Web Marketing e processo di acquisto: libera scelta o “manipolazione”?
Tavola rotonda con esperti di web e digitali marketing.
Organizzata il 10 luglio 2019
Presso Impact Hub Firenze.
Di Cosa abbiamo
Web Marketing e processo di acquisto: libera scelta o “manipolazione”?
Una chiacchierata con esperti di web, comunicazione e digitale su come il processo di acquisto sia cambiato, e su quando il marketing può influenzare (manipolare?) le libere scelte dei consumatori…
PRESENTAZIONE FORMARK
(leggi il nostro MANIFESTO)
Programma Tavola Rotonda sul Marketing ed il processo di acquisto
Quali sono le motivazioni che ci spingono a comprare, magari dopo aver “visto” un annuncio su Facebook?
Persuasione o manipolazione? Razionalità o emozionalità?
L’offerta imperdibile “solo per oggi”, oppure “solo per i primi 10 che telefoneranno“, od ancora attenzione sbrigati che sono solo gli “ultimi giorni“, “sconti solo per te“, “997 euro ma solo per le prossime 3 ore 97 euro”…. cercano di stimolare la razionalità o l’emozionalità? Quanto c’è di vero? Come queste “strategie” possono influenzarci?
Ne abbiamo parlato a Firenze (presso Impact Hub) mercoledì 10 luglio.
Un incontro di riflessione prendendo spunto dal libro di Robert Cialdini “Le armi della persuasione”, un testo che rappresenta una pietra miliare di “un certo modo di fare marketing”.
L’obiettivo del nostro incontro è quello di portare una maggiore consapevolezza sulla manipolazione e sul marketing digitale che le persone (ed i consumatori) subiscono pur nella convinzione di aver esercitato una libera scelta quando compiono un’azione.
Ti aspettiamo al nostro incontro con gli esperti di marketing e web marketing che affronteranno la tematica della “persuasione“
Perché Partecipare?
Quanto pensi di essere influenzato da quello che leggi su internet?
Come credi che vengano scelte le inserzioni che visualizzi sui siti internet dove ti informi?
Conosci il marketing persuasivo?
Fino a dove è lecito spingersi per “acquisire un nuovo cliente” o convincere una persona?
Quanto tecniche di “persuasione” vengono utilizzate per orientare i consumi o magari per “condizionare” l’opinione pubblica?
Ne parliamo il 10 luglio a Firenze presso impact hub INGRESSO LIBERO!
Web Marketing e processo di acquisto: libera scelta o “manipolazione”? 10 luglio e Firenze IMPACT HUB
A chi è
Iniziativa aperta a tutti coloro che vogliono sentire differenti punti di vista sull’impatto del marketing (e del web 2.0) sulle scelte di acquisto dei consumatori
I Relatori
Web Marketing e processo di acquisto: libera scelta o “manipolazione”?
Ne abbiamo parlato il 10 luglio 2019. Con alcuni colleghi esperti di Digital Marketing e Comunicazione strategica.
Seguo progetti di Sviluppo del Business usando il digitale come strumento per abilitare i processi di trasformazione.
Aiuto imprenditori e manager a “mettere insieme” team e tecnologie per compiere l’evoluzione da struttura verticale verso un’ ORGANIZZAZIONE SOCIALE che pensa come una COMMUNITY.
Alessandro GuidiDigital Coaching
Cresciuto a pane e tecnologia, trasforma presto la passione per il video nel suo vero lavoro, collaborando con molte reti televisive locali e nazionali come Rai e Mediaset.
Nel 1998 apre una Digital Agency e successivamente un’attività di Produzione video digitale.
Oggi si occupa di strategie di Video Marketing.
Antonio MeragliaDigital Video Strategist
Come Digital Strategic Planner supporto il management di un’organizzazione nelle scelte strategiche relative alla presenza ed alle attività online dell’azienda.
Inoltre fornisco input operativi alle altre figure professionali coinvolte nel processo operativo in ambito web e digital marketing.
Gaia ProvvediConsulente di marketing strategico
Sono un consulente di web marketing e Strategy da oltre 15 anni, creo e sviluppo strategie di comunicazione per aziende e professionisti.
Titolare di: Idemweb Agenzia di Comunicazione
Micronet soluzioni informatiche per il Business.
Stefano SalvadoriBusiness Strategist & Web Marketer
Sono un Consulente di Digital Marketing dal 2009.
“L’advertising è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo”. Una delle cose più difficili con cui mi devo scontrare quando ho a che fare con una nuova azienda, imprenditore o professionista che sia, è riuscire a far percepire quello che poi sarà il mio lavoro come un investimento e non un costo.
Paolo VerdianiWeb Marketer
Lavoro nel web dal 1998 e oggi mi occupo di fornire consulenza e formazione ad aziende e professionisti in ambito digitale.
Negli ultimi anni ho scelto di percorrere la strada della consulenza strategica mettendo al centro progetti, idee e soprattutto risultati. In due parole, mi occupo di marketing e strategie digitali.
Massimo VichiDigital Strategist e Presidente Formark
Sono un esperto di web marketing specializzato nel raggiungimento di risultati misurabili.
Il mio lavoro consiste nel farti vendere di più e meglio, in modo diretto e indiretto, attraverso il sito e i social, aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi. Dietro a un buon risultato c’è una strategia che funziona.
Federico GagliardeDigital Strategist e co-founder Formark
Lavoro “su” e “con” internet dal 1998.
Mi occupo di usabilità, consulenza SEO e comunicazione “web oriented”. Sono appassionato di digitale, penso che “il medium influenzi il messaggio” e per questo sia fondamentale una capillare educazione di autodifesa digitale per tutt* i cittadini, nativi digitali in particolare.
Marco PiniUX e Consulente SEO Co-founder Formark
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