Prima del profitto ci sono le persone.
Riteniamo che aziende e professionisti sono, prima di tutto, soggetti sociali e solo in forza di questo hanno una responsabilità economica.
Questo significa porsi delle domande su ogni azione che svolgiamo perché ogni lavoro ha un duplice effetto:
- interno all’azienda
- verso la comunità in cui l’azienda opera.
Ci sono tanti modi di fare impresa ottenendo profitto.
Pensiamo che sia necessario fare profitto in modo etico, rispettando le persone, il loro tempo e le loro peculiarità. Solo così aziende e professionisti possono incrementare il loro valore e il loro apporto alle comunità in cui vivono.
Qual è il ruolo del marketing in tutto questo?
Anche in questo caso ci sono molti modi di fare marketing: si può pensare solo a vendere oppure anche a chi compra.
E’ una questione di prospettiva:
- persone e non semplici consumatori
- pubblico con cui parlare non target a cui puntare.
Per questo vogliamo fare marketing e formazione basandosi su questi valori con il desiderio di aggregare aziende e professionisti che condividono questi principi.
Federico, Marco, Massimo