Messenger sta cambiando e sta diventando sempre più una piattaforma orientata alla vendita invece che alla semplice messaggistica, d’altronde non potevamo pensare che, visti i dati di utilizzo in costante aumento, facebook ci lasciasse uno spazio gratuito senza pubblicità.
Per adesso è in BETA test (versione di prova) e solo negli stati uniti ma non tarderà ad arrivare in versione definitiva anche da noi.
Come funzionerà la pubblicità su Facebook messenger?
In poche parole chi crea l’ADS potrà selezionare come destinazione della stessa le nostre chat, facendoci così trovare nell’app di messenger un messaggio pubblicitario.
Inoltre, a breve sarà anche introdotta la possibilità di pagare direttamente dentro messenger. Questa è una novità alquanto interessante in quanto, per la prima volta in modo serio, sarà possibile completare tutto il funnel che porta all’acquisto interamente dentro Facebook.
Questa novità potrà far arrabbiare notevolmente Google in quanto, per la prima volta, non ci sarà bisogno di cercare un prodotto per acquistarlo su Google ma si potrà fare tutto dentro Facebook.
Facebook sta cambiando notevolmente, dove arriverà?