LINKEDIN RE-START: una giornata di Formazione su come rendere il tuo profilo Linkedin e la Tua Company Page Strumenti di Digital Marketing
FIRENZE 12 dicembre 2023 – CORSO IN AULA
Un corso che affronta le tematiche principali della Piattaforma Linkedin, pensato per chi, dopo un periodo di attività su Linkedin, non ha ancora trovato il giusto metodo per otterenere risultati.
Il
Programma
Linkedin Re-Start
Hai un Profilo Linkedin? Pensi che sia compilato correttamente ma ricevi poche visite, pochi contatti interessanti e potenziali clienti?
Hai una Company Page su Linkedin? Se hai risposto “NO” prova a fare una ricerca su Linkedin. Potresti scoprire che, pur senza averla mai creata, ci ha pensato la Piattaforma utilizzando le informazioni (non sempre esatte e aggiornate) presenti in rete
B2B o B2C: Linkedin è una piattaforma H2H (Human to Human)
Dati di Linkedin: perché dovrei utilizzarlo per crescere professionalmente e trovare nuovi potenziali clienti?
Differenze e somiglianze con gli altri Social Media
Algoritmo Linkedin e Strategia
PERSONAL BRANDING
- Personal Branding su Linkedin: il profilo personale
- Aprire un profilo e navigare su LinkedIn da desktop e app (video)
LE 4 C DEL PROFILO PERSONALE
- Chi Sei: stile della comunicazione (biglietto da visita o strumento dinamico?), Ottimizzare le sezioni del profilo
-
Contenuti: Cosa e Come Comunicare. Come “costruire” un contenuto “efficace”. Come funziona l’Algoritmo, come valutare i dati per capire se i miei contenuti funzionano (in base ai miei obiettivi)
- Contatti: come creare correttamente il proprio Network, richiesta di connessione, risposta alla richieste, ricerche di utenti profilati
- Costi: profilo base o premium? Quali sono le tipologie e quando possono essere determinanti per raggiungere gli obiettivi della propria strategia
COMPANY PAGE
- La Pagina Aziendale come strumento di Brand e di Lead Generation
- Come funziona l’algoritmo Linkedin per le Company Pag
- Ottimizzazione e uso strategico della Pagina Aziendale
LE 4P DELLA COMPANY PAGE
- Pagina: Ottimizzarla e utilizzarla come Landing Page per la Lead Generation
- Piano Editoriale: Cosa, Come e a chi comunicare
- Profili Ambassador: Rapporto tra pagina e dipendenti.
- Promozione: Advertising e Campagne Pubblicitarie
- Linkedin Business Manager
- Social Selling Index: cos’è? Strumento di valutazione o Vanity metric?
- Linkedin Routine: le azione da fare nel quotidiano (o quasi) per ottenere risultati
- “Bonus Track”: Linkedin Sales Navigator… serve davvero?
COSA PREVEDE IL CORSO
- Partecipazione alle lezioni in Aula
- Slide utilizzate durante il corso in formato pdf
- 30 minuti di consulenza personalizzata on-line da utilizzare nei 30 giorni successivi al Corso
- Partecipazione e/o registrazione di tutti i webinar di aggiornamento (di solito 1 al mese) per tutto il 2023-2024
A chi è
Rivolto
Linkedin Restart
– Professionisti / Freelance che vogliono aumentare il loro Personal Branding, la propria attività e utilizzare in modo proficuo il canale Linkedin per trovare potenziali clienti e per crescere professionalmente
– Dipendenti che vogliono aumentare il proprio Personal Branding
– Persone che desiderano ottimizzare il proprio profilo lavorativo per trovare o migliorare la propria posizione lavorativa
– Imprenditori che vogliono comprendere l’utilità della Piattaforma Linkedin per la propria attività economica
– Consulenti Marketing / Digital Marketing che vogliono conoscere le particolarità della Piattaforma Linkedin rispetto agli altri canali social
Dove si
Svolge?
Il prossimo corso in Aula si svolgerà a FIRENZE
La location è facilmente raggiungibile. Si trova a 50 metri dalla Fermata della Tranvia T2 “Novoli – Regione Toscana)
Oltremira – Via Giacomo Carissimi 18r/22r/24r 50127 Firenze FI
Corso
LinkedIn
RE-START
Hai bisogno di maggiori informazioni su questo corso?
Scrivici a info@formark.it oppure parla con il docente Massimo Vichi fissando una call (senza impegno) a questo link: calendly.com/massimo-vichi/call-contatto-corso