Perchè dovresti pubblicare foto sul tuo Google my Business? So cosa stai pensando, il tempo è poco, ho tanto da fare, perchè dovrei gestire una presenza online in più, ne vale la pena? La risposta è assolutamente si! Ne vale la pena! I motivi sono tanti e per essere convincente inizio facendo parlare direttamente Google […]
Strategie Web e Marketing
Come creare la scheda della tua attività in Google My Business
Si chiama Google My Business ma spesso viene chiamato Google Local in quanto è probabilmente oggi lo strumento principe per fare Local Business per la tua attività. La scheda Google My Business è la prima risposta di Google quando qualcuno sta cercando la tua attività. Provare per credere… Questa è la risposta di Google alla […]
Come e perché fare un post su Google My Business
Una piccola intro per chi non conoscesse Google My Business: GMB è la parte “amministrativa” di Google Maps per le attività locali. Uno strumento gratuito e utile che le attività locali dovrebbero gestire al meglio. Se vuoi apparire sulle mappe più utilizzate al mondo dovrai riscattare il tuo profilo cercando la tua attività su Google […]
Meglio la SEO o Facebook ADS? Qual’è il miglior strumento di web marketing?
Inizio subito il post rispondendo alla domanda (volutamente provocatoria) che pongo nel titolo ovvero è meglio fare SEO o investire sul Facebook marketing? La risposta è che nessun digital strategist, consulente seo, web marketer o webbaro è in grado di darti una risposta SENZA prima aver fatto un’analisi precisa ed accurata della tua attività, della […]
Web Marketing per il professionista: l’importanza della web reputation
Il Web Marketing per il professionista e lo Studio Professionale Nella maggior parte degli articoli in cui si dibatte di web marketing e di strategie digitali si fa riferimento e si citano come esempi e case history aziende B2C che commercializzano prodotti. Questo perché è la soluzione ideale: l’azienda propone i propri prodotti agli utenti […]
PMI e content marketing: crea valore per i tuoi clienti
Offri contenuti di valore sul tuo sito web e sui tuoi presidi social I contenuti sono molto importanti (lo avrai sentito ripetere tantissime volte, anche troppe volte). Sono importanti perchè necessari per fare marketing nell’era di internet (e quindi sono importanti per aumentare i clienti della tua azienda o parlare ai clienti già acquisiti). In […]
Web Marketing Turistico: i prossimi eventi
Con la fine dell’estate inizia il momento più intenso per la programmazione e l’attività di web marketing nel settore turismo. Formarsi ed aggiornarsi è importante e qui ti segnaliamo gli eventi più importanti del settore: il 29 e 30 Settembre ti aspetta il No Frills a Bergamo dove troverai anche Massimo Vichi, uno dei nostri […]
Quali novità ci sono su Google Adwords?
Adwords, la piattaforma per fare pubblicità di Google, introduce continuamente novità per migliorare il servizio e permettere di raggiungere risultati sempre migliori. Vediamone alcune degli ultimi mesi: più qualità agli annunci: adesso c’è meno spazio per gli annunci nei risultati di ricerca in quanto Google ha rimosso la barra laterale di essi annunci direttamente in gmail: ultimamente […]
Si parla spesso di Lead Generation, ma le aziende sanno cos’è un (o una) Lead?
Spesso nei nostri corsi, quando si parla di web marketing, usiamo il termine “lead generation” intendendo una azione volta ad ottenere potenziali clienti. Ma il termine Lead non è traducibile esattamente in italiano. Per curiosità provate a cercare sul Traduttore Google. A parte termini improbabili come piombo o filo, forse l’unica assonanza potrebbe essere con […]
Google Adwords: quando e come utilizzare gli annunci a pagamento di Google
Avete presente quando ricercate qualcosa su Google? Chi appare tra i primi risultati usualmente paga per essere lì. I risultati a pagamento li potete riconoscere dalla scritta “ann.” o “sponsorizzati”. Lo strumento che permette agli inserzionisti di far apparire il proprio sito in quelle posizioni si chiama Google Adwords. Fare la vostra prima campagna pubblicitaria […]