Inutile girarci tanto intorno. La nuova funzione di Linkedin “Invita i tuoi collegamenti a seguire la tua pagina” ci ha fatto sobbalzare sulla sedia e ci ha fatto subito pensare all’analoga funzione di Facebook. Esattamente quella funzione che moltissimi esperti, formatori, docenti, autori di libri, social media manager considerano alla stregua della “peste manzoniana” e […]
Strategie Web e Marketing
Web Marketing Turistico per il settore extra-alberghiero: ne parliamo con Domenico Palladino
Formark, da sempre attenta alle novità editoriali in ambito Digital Marketing, si occupa oggi del web marketing turistico per il settore extra-alberghiero. Lo facciamo con Domenico Palladino, giornalista, direttore editoriale del magazine on-line Quality Travel (www.qualitytravel.it) consulente di web marketing turistico e autore del libro “Digital Marketing Extra Alberghiero: strategie smart per riempire tutto l’anno […]
Uno, centomila e nessuno. Conoscere bene il nostro target per scrivere contenuti efficaci.
Uno VS Centomila (ovvero Nessuno) Pirandello narrava che per essere uno (te stesso), devi fare attenzione al numero di maschere che decidi di cambiare, perché se indossi centomila personalità diverse… rischi di non essere nessuno! Questo concetto vale anche per le interazioni: se parliamo nello stesso modo a centomila persone, ognuna con la propria personalità […]
Come migliorare il tuo profilo LinkedIn
“Oltre 500 milioni di utenti | Gestisci la tua identità professionale. Crea la tua rete professionale e interagisci con essa. Accedi al sapere, a informazioni importanti e a tante opportunità.“ Questa è la “descrizione” con cui LinkedIn si presenta su Google: Un “social network” pensato per i professionisti, per “fare rete”, interagire con professionisti del […]
Formark People: Michela Mazzotti, esperta di Web Marketing Turistico
Per la nostra rubrica “Formark People, quattro chiacchiere con gli esperti di Web Marketing” oggi abbiamo come protagonista Michela Mazzotti, esperta di web marketing turistico ed autrice del libro “Web Marketing turistico e oltre..“ Con Michela abbiamo parlato di come un imprenditore del turismo debba misurare l’andamento della propria stagione con suggerimenti su cosa poter […]
Formark People: quattro chiacchere con Fabio Piccigallo, esperto di Digital Analytics
Nuova rubrica per formark.it: Formark People, quattro chiacchere con gli esperti di Web Marketing. Una serie di videointerviste agli esperti italiani di Web Marketing, un modo informale per conoscere le loro opinioni sui temi che ogni giorno interessano gli imprenditori, i professionisti e chi, in qualsiasi ruolo, si trova ad avere a che fare con […]
Alla scoperta del Web Marketing Multicanale
Non esiste UN CANALE di web marketing migliore di un altro. Tutti i canali del digital marketing andrebbero sfruttati ed utilizzati. In sintesi: Non affidare le sorti della tua azienda ad un unico canale di web marketing ed evita di incorrere in ERRORI che possono farti sprecare migliaia di euro o peggio. Vediamo insieme perché! […]
29 Settembre Corso Avanzato sulla Web Analytics
FORMARK PRO: Corso avanzato su Google Analytics a Firenze il 29 settembre 2018 con Fabio Piccigallo uno dei massimi esperti in Italia di analisi dei dati. Abbiamo deciso di organizzare un corso Avanzato sulla Web Analytics per tante ragioni, la prima? Volevamo seguire un corso avanzato con Fabio e dare la possibilità a tutti di […]
Domanda Consapevole e Domanda Latente cosa sono e perché devi conoscere come funzionano
Quando si parla di web marketing spesso si parla di due tipologie diverse di “propensione all’acquisto” da parte dell’utente (ed in generale da parte delle persone): Domanda Consapevole oppure Domanda Latente. In questo post vedremo che cosa sono la Domanda Latente e la Domanda Consapevole e perché è importante saperle individuare all’interno della strategia di […]
Come e perché fare un post su Google My Business
Una piccola intro per chi non conoscesse Google My Business: GMB è la parte “amministrativa” di Google Maps per le attività locali. Uno strumento gratuito e utile che le attività locali dovrebbero gestire al meglio. Se vuoi apparire sulle mappe più utilizzate al mondo dovrai riscattare il tuo profilo cercando la tua attività su Google […]