Inutile girarci tanto intorno. La nuova funzione di Linkedin “Invita i tuoi collegamenti a seguire la tua pagina” ci ha fatto sobbalzare sulla sedia e ci ha fatto subito pensare all’analoga funzione di Facebook. Esattamente quella funzione che moltissimi esperti, formatori, docenti, autori di libri, social media manager considerano alla stregua della “peste manzoniana” e […]
Web Marketing Turistico per il settore extra-alberghiero: ne parliamo con Domenico Palladino
Formark, da sempre attenta alle novità editoriali in ambito Digital Marketing, si occupa oggi del web marketing turistico per il settore extra-alberghiero. Lo facciamo con Domenico Palladino, giornalista, direttore editoriale del magazine on-line Quality Travel (www.qualitytravel.it) consulente di web marketing turistico e autore del libro “Digital Marketing Extra Alberghiero: strategie smart per riempire tutto l’anno […]
Come utilizzare Facebook per creare una Relazione con le Persone
Al di là delle varie tendenze del momento, Facebook rimane ad oggi il social più importante per veicolare la propria comunicazione e instaurare relazioni autentiche e durature con le persone che ci seguono. Ma come utilizzarlo in modo realmente utile ed efficace? Intanto dobbiamo sapere che tutto è stabilito dall’algoritmo di Facebook, che decide cosa […]
Come Recensire una Pagina Facebook
Facebook lavora costantemente per migliorare la qualità dell’esperienza degli utenti e al contempo la facilità di utilizzo dei propri strumenti. In quest’ottica, sono state da poco aggiornate le modalità per recensire un’attività, tramite la sua pagina Facebook. Vediamole insieme. La più grossa novità, introdotta in merito alle recensioni, è che non si tratta più di […]
Perché è meglio avere pochi fan su Facebook
I vecchi e buoni proverbi ci azzeccano spesso, quello che ha “ragione” in questo caso è: Meglio pochi ma buoni… Ovviamente mi riferisco ai Fan della vostra pagina su Facebook e vi spiego perché, se ne avete solo 500 potrebbe esser meglio che averne 25.000. Lo so, il numero dei fan è una della poche […]
Attività locale su Facebook: come verificare la pagina
Avete notato che su Facebook alcune pagine hanno una spunta grigia o blu accanto al nome? Bene, queste pagine Facebook si chiamano “verificate” ed è molto utile che la vostra pagina abbia questa spunta. Premesso che la spunta blu è attivabile solo per personaggi famosi e quella grigia è attivabile solo per imprese locali, […]
Sicuro che il Pixel Facebook sia correttamente installato sul tuo sito web?
Il Pixel Facebook è probabilmente uno degli strumenti più importanti e innovativi nel campo del Social Media Marketing. Cos’è e come funziona il Pixel Facebook? Senza addentrarci troppo nel tecnico, il Pixel di Monitoraggio Facebook ha la funzione di tenere traccia di coloro che visitano le pagine del nostro sito internet. Lo scopo di questo […]
Perché non invitare gli amici a mettere like alla tua pagina Facebook
La prima operazione che le persone fanno quando aprono una pagina Facebook per la propria azienda è quella di invitare i propri amici a mettere un bel like alla propria pagina. Niente di più sbagliato! Mi dispiace per voi ma invitare i proprio amici è un’operazione che mina già da subito il potenziale della […]
Facebook penalizza le pagine? Attenzione a non tornare ai profili
Facebook cambia l’algoritmo: sempre meno visibilità alle pagine Gennaio/Febbraio 2018: “grandi novità” per chi usa Facebook per fare “business”? Mark Zuckerberg ha annunciato che Facebook privilegerà ancora di più i contenuti postati da amici e parenti, penalizzando sempre di più la visibilità dei contenuti delle pagine. Attenzione si sta parlando della così detta visibilità “organica” […]
Social Media Strategies 2017: Formark.it c’era ed ecco la sintesi della 2 giorni di Convegni sul Social Media Marketing
Il social media marketing non è fatto solo di eventi, webinar e corsi on-line ma anche di eventi dove è possibile incontrare molti degli esperti del settore. Formark.it era a Rimini anche tra i relatori con la mia presenza e il mio intervento che ha illustrato i risultati di una attività di web marketing relativa […]