Avere un sito internet, magari fatto benissimo è il primo passaggio ma se non viene visitato da nessuno ti servirà a poco. Ed anche le visite non sono un dato molto significativo, quello che conta è che il sito web porti nuovi clienti, ma sicuramente anche le statistiche devono essere tenuto sotto controllo. Vediamo di […]
La frequenza di rimbalzo questa sconosciuta
Che cos’è la frequenza di rimbalzo? Quando analizzi le statistiche del tuo sito web (tramite Google Analytics) uno dei dati più dibattuti tra professionisti del web e agenzie è la frequenza di rimbalzo (bounce rate in inglese). Si tratta della percentuale di persone che entrano sul tuo sito web, visualizzano una sola pagina ed escono […]
Anche per Facebook la velocità di un sito web sarà sempre più importante
Un sito internet DEVE essere veloce! I tempi di attesa di una pagina sono fastidiosi per gli utenti. Quante volte abbiamo ripetuto questo concetto? Google privilegia nei risultati della ricerca i siti internet che si caricano velocemente e che riducono al minimo i tempi di attesa degli utenti. Non è finita, adesso anche Facebook ne […]
Rinnovare il sito web – 5 errori da evitare
Finalmente hai deciso di rinnovare il tuo sito web che da anni meritava un bel restyling? Se ancora non hai scelto la web agency che se ne occuperà leggi questo articolo! 5 minuti potrebbero salvarti da problemi che per risolverli necessiterebbero di mesi. Prima di tutto riflettiamo assieme su una questione… Perché vuoi rifare il sito web? […]
Grafica del sito internet: come gli utenti leggono le pagine web
La Grafica di un sito internet è uno degli elementi più importante in ogni progetto web. Quello che tecnicamente definiamo il layout grafico influenza, spesso in modo determinante, il comportamento dell’utente nella nostra pagina, e influenzare il comportamento dell’utente è fondamentale per centrare gli obiettivi per cui il sito web è stato realizzato. E’ quindi […]
Perché non posso copiare le pagine di un sito web?
Eddai su…siate sinceri! Quanti di voi hanno detto al web project manager: “i contenuti prendili pure da quel sito lì…” oppure “le descrizioni del prodotto prendiamole da Amazon” o ancora meglio “invece di scattare nuove foto prendiamole da Google Immagini”. Lo dico una volta per tutte: non si può e non si fa! E vi […]