La newsletter è uno strumento fondamentale per le aziende, e-commerce in particolare. Un vecchio “detto” recita è più facile vendere qualcosa ad un cliente già acquisito e soddisfatto piuttosto che trovarne uno nuovo. Anche per questo la newsletter rientra a pieno titolo nell’attività di e-mail marketing. L’e-mail marketing non è un fenomeno passato, anzi, sempre […]
E-mail Marketing, 5 pillole per evitare il mal di testa da risultati
Sono tantissimi i software in commercio per fare e-mail marketing. Programmi che agevolano il lavoro di invio delle email (le newsletter) perchè offrono vari servizi (con varie differenze e vari costi ovviamente), come per esempio: Utilizzo di protocollo SMTP dedicato (in due parole il “programma” che si preoccupa di smistare le mail sulla rete internet, […]
Email marketing: quali parole non usare mai nell’oggetto per non diventare spam
Email marketing: come si fa a non finire nello spam? Innanzitutto una buona regola sarebbe quella di non fare spam! Banale a dirsi? Non proprio perché questo vorrebbe dire inviare comunicazioni a clienti o potenziali tali solo se sappiamo che sono realmente interessati. Supponendo di rispettare la prima ed essenziale regola può capitare ugualmente di poter […]
E-mail marketing: come cambia la newsletter per dispositivi mobili
L’e-mail marketing gode di ottima salute, è ancora oggi uno dei canali di vendita più importanti, in particolare per gli e-commerce. Non solo, è anche un canale troppo spesso usato “male” dalle aziende. Troppo spesso ci capita di vedere ottime aziende che mandano newsletter non curate graficamente, non segmentate, senza una calendarizzazione negli invii. Cambia […]